ticketing, gestione ticket, software dedicati, applicativi dedicati, software gestionali torino, software gestionali milano, milano, torino


STUDIO VOLTEA
di Christian Alessandro Giove
Via Vassalli Eandi, 19 - 10138 Torino
P. IVA 11091790011 - Reg. Imprese TO-1187030
Tel./Fax 011.195.095.88 - e-mail: info@voltea.it

SOFTWARE GESTIONALI / TICKETING

In numerose aziende risulta fondamentale per ottimizzare il flusso di lavoro e ridurre i tempi morti la gestione dei ticket tramite un software dedicato. Le principali strutture che ne traggono beneficio sono quelle di assistenza e riparazione di prodotti, o le società di assistenza che operano sul territorio.

Faendo il caso di una ditta nel campo delle riparazioni un software di questo tipo ermette ad esempio al personale alla reception di caricare una richiesta di assistenza che viene così automaticamente reindirizzata alla figura più adatta secondo un certo algoritmo di valutazione; questa figura potrà poi procedere tenendo traccia delle attività svolte e dello stato (ad esempio nel caso di una riparazione: in analisi, in attesa ricambi, in attesa, riparazione completata, ecc.). Una volta completata l'attività verrà comunicato alla reception e volendo anche in automatico al cliente. E' anche possibile permettere al cliente di visionare online in tempo reale lo stato della riparazione.

Un software di ticketing permette anche di raccogliere internamente numerosi dati (rendimento, tempi, tipi di attività e frequenze, e molto altro) che possono poi essere rielaborate con attività di data warehousing o sono utili per eventuali attività di asset management.

   


Privacy Policy e Cookie Law